Sarà inaugurata oggi, sabato 7 marzo, alle ore 10,30 la mostra evento dedicata a Pino Daniele dal titolo “Nero a metà”, in esposizione fino al prossimo 29 marzo presso il circolo culturale “Gli Artisti Del Vomero” in via Domenico Fontana 10.
La mostra racconta gli esordi inediti dell’artista partenopeo alla radio libera Radio Napoli City 1976. Ci saranno dipinti, foto, disegni di Sandro Ferrara, strumenti e spartiti musicali. Saranno presenti anche le persone che hanno conosciuto e amato Pino Daniele, amici che hanno con lui condiviso momenti importanti racconteranno aneddoti, riporteranno in vita quei ricordi a molti sconosciuti.
Libero spazio, poi, sarà dato a tutti coloro che vorranno esibirsi con la sua musica per ricordare, ancora una volta, un figlio di Napoli. La mostra, con ingresso libero, la cui direzione artistica è a cura di Dario Ferrara, sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10,30 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 20,00.
Leggi anche: Federico Salvatore omaggia Pino Daniele – Pino Daniele, un centro giovanile per omaggiarlo – Piazza Pino Daniele entro il 2015
This post was published on Mar 7, 2015 12:16
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…