sabato, Settembre 25, 2021
HomeCostume e SocietàPino Daniele, il ricordo di Anm con le sue note nelle stazioni....

Pino Daniele, il ricordo di Anm con le sue note nelle stazioni. E stasera un flash mob al Gambrinus

“Per commemorare il grande cantante napoletano Pino Daniele, oggi Anm farà ascoltare le sue canzoni nelle stazioni metro e funicolari”. E’ l’annuncio, come riporta AGV/NEWS, dell’azienda del trasporto pubblico metropolitano ed tra le prime iniziative partite oggi per ricordare il grande arista napoletano scomparso il 4 gennaio 2015. Dalle ore 10 è partita la diretta no stop sulla web-Tv de Il Mattino fino alle ore 22, condotta da Federico Vacalebre con ospiti, testimonianze, interviste dagli archivi del quotidiano e momenti live. Il Corriere del Mezzogiorno è invece in edicola con uno speciale su Pino Daniele: “Un anno senza il Mascalzone Latino”.

Intanto è già scattato il tam tam sul web per il un flash mob al Gran Caffè Gambrinus organizzato stasera, alle 22.45, dal conduttore della trasmissione la Radiazza Gianni Simioli, il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e Massimiliano Rosati. “Abbiamo pensato ad un incontro – hanno spiegato – in cui artisti, amici e cittadini ricorderanno l’artista simbolo di Napoli con canzoni. poesie e semplici dediche”. A omaggiare l’artista anche il Soprano del San Carlo Miriam Artiaco accompagnata dal maestro Vincenzo Sorrentino, Peppe Lanzetta, Lucariello, La Maschera ed Enrico Durazzo di Napolimania e tanti altri che stanno aderendo in queste ore tramite il passaparola.

In memoria di Pino Daniele anche il libro di Michelangelo Iossa e Dino Borelli “Napule è. I Luoghi di Pino” (Rogiosi Editore) e che ieri erano protagonisti dello speciale di RAI NEWS 24 in collegamento da Napoli. con loro anche Carmine Aymone e Francesco de Martino.

Pino Daniele, il ricordo di Anm con le sue note nelle stazioni. E stasera un flash mob al Gambrinus
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI