Anni d’oro per Napoli e la sua squadra. Anni che si possono riassumere tutti in questo bellissimo e rarissimo video girato in casa dell’ex-calciatore Ciro Ferrara nei primi anni ’90. Pino Daniele suona il suo pezzo più famoso a quei tempi, Je so’ pazzo, accompagnato dagli amici e dai presenti che cantano a squarciagola: tra di loro anche Diego Armando Maradona che, preso dal ritmo incalzante, improvvisa anche un buffo balletto.
Alla festa, l’intera formazione del Napoli dello scudetto conquistato nella stagione 1989-’90: Ciro Ferrara offre la sua casa, il terzino Giancarlo Corradini suona la chitarra, il bomber Antonio Careca i tamburelli e Maradona guarda Pino Daniele ammirato mentre intona qualche strofa e improvvisa dai buffi passi di danza. Tutti gli altri, Massimo Mauro, Giovanni Galli, Giovanni Francini, Andrea Silenzi, Beppe Incocciati e Claudia Villafane, la moglie di Maradona a quei tempi, rimangono a guardare e a cantare.
Dopo la prematura e tragica morte di Pino Daniele, anche Diego Armando Maradona ha voluto lasciare un suo saluto al cantautore partenopeo sul suo account ufficiale Facebook: “Ciao Pino, resterai sempre nei nostri cuori“. Anni fa, Pino Daniele aveva anche dedicato all’ex calciatore una bellissima canzone, Tango della buena suerte, che racconta le gesta calcistiche più significative di Maradona.
This post was published on Gen 10, 2015 20:27
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…