Categories: CronacaEventi

Cumana di Napoli: flash mob contro l’aumento delle tariffe

Il prossimo venerdì, 16 gennaio 2015 dalle ore 10.00 alle ore 13.00, i napoletani scenderanno in strada, a Piazza Dante, per protestare contro i mezzi pubblici, con un’attenzione particolare per la Cumana di Napoli. Le tariffe aumentano, ma i servizi peggiorano sempre di più: i napoletani dicono basta! Ecco quindi che su Facebook prende vita un flash mob dedicato alla, Circumvesuviana, Circumflegrea e Cumana.

Flash mob per la Cumana di Napoli: ecco perché

I pendolari esasperati scendono in piazza contro l’EAV, Ente Autonomo Volturno, che offre da sempre ai napoletani un servizio pessimo o addirittura assente e, beffandoli, ha deciso di aumentare le tariffe dei ticket di viaggio. I manifestanti chiedono, almeno, un miglioramento dei servizi, più corse, più treni e meno attese. Per partecipare al flash mob basta recarsi venerdì 16 gennaio, alle 10.00 a Piazza Dante, muniti di biglietto che verrà mostrato come segno di protesta al momento stabilito. Durante l’evento ci sarà anche una raccolta firme contro Sergio Vetrella, presidente dell’EAV che sarà invitato a rispondere in diretta su Radio Marte, nel programma la Radiazza di Gianni Simioli, alle domande dei partecipanti moderati da Francesco Emilio Borrelli che dichiara: “Vista la situazione si sospetta quasi che la Regione Campania voglia far fallire l’intero sistema. I treni della Circumvesuviana sono ridotti all’osso e passano quasi mai, quelli della Cumana, poi, non si vedono proprio. Vetrella è riuscito a chiedere più soldi agli utenti offrendogli un servizio ancora più scadente“. Per ulteriori informazioni a aggiornamenti riguardo al flash mob, clicca qui per vedere la pagina dell’evento su Facebook.

 

This post was published on Gen 10, 2015 19:41

Rita Guitto

Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.

Recent Posts

Napoli, inseguimento da film in strada: rider braccano ladro d’auto e lo fanno arrestare

Chi li ha visti sfrecciare, divincolandosi con le moto tra i vicoli stretti della città,…

2 ore ago

Comicon a Napoli chiude con record, in 175.000 nei 4 giorni

Nuovo record per Comicon, la manifestazione pop di Napoli che ieri ha chiuso la XXIV…

2 ore ago

Napoli-Roma 2-2, Olivera e Osimhen non bastano: azzurri beffati allo scadere

Gol e spettacolo al Maradona. Finisce 2-2 Napoli-Roma, con i padroni di casa che soprattutto…

2 ore ago

Franco Di Mare: “Ho un tumore molto cattivo, ma credo nella ricerca. Silenzio Rai ripugnante”

Il giornalista Franco Di Mare, in collegamento a Che tempo che fa, ha raccontato la…

2 ore ago

Leggere per crescere

La Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, promossa dall'UNESCO nel 1995 e festeggiata in un…

2 ore ago

Giornata Internazionale del Jazz: a Napoli Gianluca Petrella e la sua Cosmic Renaissance

Promossa dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto Napoli Città della Musica, il 30 aprile si celebra a Napoli la Giornata…

2 ore ago