Categories: CronacaPrimo piano

Piazza Carolina invivibile, sporcizia e degrado a pochi passi dal Plebiscito (VD)

Strade sporche, cestini pieni e incuria rendono la piazza un piccolo “Bronx”. La situazione di piazza Carolina comincia diventare decisamente preoccupante. La piccola piazza è un importante crocevia situato a ridosso di piazza Plebiscito e di via Chiaia, una delle principali vie dello shopping cittadino. Migliaia di persone percorrono ogni giorno queste strade, tra cui moltissimi turisti. Di certo non un bello spettacolo offerto agli occhi dei visitatori.

Spazzatura dappertutto: degli spazzini neanche l’ombra

Il problema che maggiormente salta all’occhio è quello della sporcizia. Piccoli cumuli di rifiuti sono presenti un su tutta la piazza. Commercianti e residenti lamentano l’assenza di un regolare servizio di pulizia da almeno 20 giorni. Rassegnati, alcuni commercianti hanno deciso di prendersi carico della pulizia della piazza, lanciando secchiate d’acqua e provvedendo a raccogliere per quanto possibile i rifiuti. La buona volontà però da sola non basta. La mancanza della regolare pulizia comincia a farsi sentire in queste giornate di caldo torrido. La sporcizia attrae un gran numero di volatili, dagli innocui colombi ai più pericolosi gabbiani.

Salvata da un imprenditore pochi mesi fa, oggi la piazza è di nuovo nel degrado

Pochi mesi fa la piazza era stata riqualificata a cura di Luciano Mazzone, proprietario del bar omonimo. Era stato piantato un ficus ed era stata apposta una targa in memoria di Enzo Cannavale, noto attore partenopeo che proprio a piazza Carolina era solito passeggiare in compagnia del suo cane. A pochi mesi di distanza la piazza è ridotta a un letamaio, la stessa targa è imbrattata e il ficus vegeta in condizioni decisamente degradate. Erba alta e sporcizia la fanno da padrone nella stessa aiuola dove è situato quello che doveva essere un simbolo di rinascita per la piazza e per il quartiere.

This post was published on Giu 12, 2014 20:34

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

3 ore ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

4 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

4 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

5 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

5 ore ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

5 ore ago