La denuncia arriva da un lettore: “Sapete che a Pianura, tra i cassonetti, è spuntato un bidone sospetto?” Le telecamere di Road Tv Italia si sono immediatamente recate sul posto per verificare la segnalazione.
Un bidone di quelli che generalmente si usano per smaltire rifiuti pericolosi è stato effettivamente abbandonato di fianco ai cassonetti, come se si trattasse di un qualunque altro rifiuto. Ma evidentemente così non è, se qualcuno, forse proprio chi l’ha lasciato lì, si è preso la briga di coprirlo prima con una lastra, poi con dei pesanti mattoni, come a volerlo sigillare.
Allertati dai cittadini, i vigili hanno compiuto un sopralluogo circa dieci giorni fa, ma si sono limitati a recintare l’area alla meno peggio con del nastro segnaletico e una barriera plastificata, che, oltre a essere una protezione insufficiente se il bidone contenesse realmente sostanze pericolose, impedisce anche l’accesso al cassonetto dell’umido, che attualmente si trova nella zona recintata, costringendo i cittadini a gettare l’umido nel cassonetto dell’indifferenziata.
I nostri giornalisti presenti sul luogo hanno anche visto con i loro occhi che dal bidone, di colore nero, fuoriusciva un liquido di natura misteriosa. La nostra redazione ha inviato una nuova segnalazione alle autorità competenti, nella speranza che questa volta il loro intervento sia risolutivo.
This post was published on Mar 28, 2014 11:53
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…