domenica, Aprile 28, 2024
HomeCostume e SocietàPiano Caldo: per tutelare anziani e senza fissa dimora dalle ondate di...

Piano Caldo: per tutelare anziani e senza fissa dimora dalle ondate di calore

Un call center attivo h24, informazioni sulle ondate di calore, un servizio di accoglienza diurna e anche dei particolari ventagli sui quali è indicata la guida alle fontanelle pubbliche della città: sono i punti salienti del “Piano Caldo” predisposto dall’assessore al Welfare del Comune di Napoli per tutelare anziani esenza fissa dimoradai disagi che provoca la stagione estiva. La centrale operativa sociale risponde al numero telefonico 081/5627027: raccoglierà segnalazioni e richieste d’aiuto 24 ore su 24. I bollettini sulle ondate di calore li diramerà la Protezione Civile.

 

Piano Caldo: luoghi di ristoro e ventagli #acquazone

In strada ci saranno unità mobili, con operatori itineranti, pronti a correre in aiuto di chi ha bisogno di assistenza. Luoghi di ristoro saranno aperti presso La Locomotiva Onlus, via Salita Mauro allo Scudillo 21; Fondazione Massimo Leone, Chiesa Santa Maria La palma e ambulatorio polispecialistico “Beato luigi Palazzolo”, Dedalus, in via Pavia 11/12. I ventagli, denominati “#acquazone”, saranno distribuiti da volontari.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI