Categories: Serie Tv

Pesci Piccoli 2, sul set con i The Jackal: le novità sulla seconda stagione

Ma i Pesci Piccoli cresceranno? Con due puntate in più tornerà nel 2025 su Prime Video la seconda stagione della produzione che meglio di qualsiasi altra racconta il mondo dei The Jackal, ovvero Ciro Priello, Fabio Balsamo, Aurora Leone e Gianluca Fru.

La serie, prodotta da The Jackal e Mad Entertainment in collaborazione con Prime Video, è ideata da Francesco Ebbasta e Alessandro Grespan, otto gli episodi.

Si gira per gli ultimi giorni nel quartiere napoletano di Ponticelli dove, in un capannone, è stata ricostruita la sgangherata agenzia pubblicitaria che fa da sfondo a relazioni e storie.

L’ANSA è andata a curiosare sul set della puntata quattro, che si annuncia già ‘iconica’ per un omaggio alla mai dimenticata Melevisione.

“Ci sarà più dramedy. Insomma divertimento e commozione, al 50 per cento. Tema centrale sarà l’accettazione. La serie vuole sdoganare le diversità empatizzando, spingere ad accettare il proprio modo di essere diverso”, spiega il regista Francesco Ebbasta. E ancora: “Qui si gioca tra il piccolo e il grande, non tra Nord e Sud, per questo non ci sono mai riferimenti ai luoghi. L’agenzia è in una bolla, potremmo essere in una stanzetta nella periferia di Torino”.

Spoiler vietati ma ci saranno ancora episodi ispirati alle ‘vere’ esperienze iniziali dei The Jackal, Greta (Martina Tinnirello) spingerà l’azienda verso nuove sfide complice Fabio, Aurora supererà il dolore di un addio concentrandosi sulla sua carriera mentre Fru e Ciro affronteranno i loro traumi.

This post was published on Ott 21, 2024 16:50

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

15 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

15 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

15 ore ago

“Altri Natali 2025”: a Napoli 188 eventi in 10 municipalità tra musica, teatro, cinema e spettacoli per bambini

Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…

21 ore ago

L’Albergo dei Poveri riapre le porte alla memoria: nasce “Ancora Qui. Prologo”

Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…

23 ore ago

Coppa Italia, Napoli ai rigori sul Cagliari: passa ai quarti dopo una maratona dal dischetto

Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…

1 giorno ago