Martedì 15 settembre 2020 alle ore 18.30, presso il Centro Shalom (campo sportivo), in via Andrea d’Isernia 1, a Napoli, si terrà la presentazione delle liste del movimento “PER – Persone e Comunità” per la provincia di Napoli.
Saranno presenti Giovanna Gaeta, logopedista, fondatrice della sezione napoletana dell’Associazione italiana dislessia, Gianluca Guida, direttore dell’istituto penitenziario per minori di Nisida, Giulio Maggiore, docente universitario di discipline economiche, presidente dell’Associazione “Centro Shalom”, Antonio Nocchetti, medico dentista, presidente dell’Associazione “Tutti a scuola”.
“Perché una lista di cittadine e cittadini impegnati da oltre 20 anni nel volontariato? Perché con una legge elettorale che mette i candidati gli uni contro gli altri noi di “PER persone e comunità “ non lo facciamo? Perché chiediamo a tutti quelli che incontriamo di scoprire chi siamo , che cosa abbiamo fatto fino ad oggi? Perché “alle spalle “ non abbiamo poteri forti o chiacchiericci e lo diciamo apertamente? Perché abbiamo scelto una campagna elettorale senza investimenti economici, grandi manifesti o apparizione a pagamento nelle televisioni commerciali? Perché abbiamo scelto di occuparci di chi non ha lavoro, della scuola di tutti, dei nostri figli disabili, di ecologia integrale e non abbiamo mai promesso niente? Forse, anzi sicuramente, perché lo facciamo da sempre e siamo convinti che sia l’unico modo per tornare a credere che un altro mondo è possibile, che un altra Politica è possibile”. Queste le parole di Antonio Nocchetti sul suo profilo Facebook.
This post was published on Set 14, 2020 9:41
“Tanti Natali. Napoli, la città che accoglie”. Ecco il titolo di una grande rassegna di…
La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…
Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…
Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…