Categories: Costume e Società

Per trenta secondi voi protagonisti

Per trenta secondi voi protagonisti

Avete un messaggio da lanciare al mondo? Volete salutare un amico? Sentite la necessità di rivolgere un appello, di fare una richiesta a un politico, a un personaggio pubblico o semplicemente a un vostro conoscente? Noi di Road Tv Italia mettiamo a disposizione le nostre telecamere e i nostri microfoni per voi. Siamo una tv di strada, partecipata e condivisa e quindi non stiamo facendo altro che quello che sappiamo fare: darvi voce e visibilità. Tutte le settimane, nel corso delle nostre consuete attività on the road (interviste, servizi, candid camera, reportage, ecc.) vi chiederemo di contribuire alla nostra programmazione con i vostri video-messaggi. Se ce lo chiedete, provvederemo anche a recapitarli ai destinatari. Insomma, voi protagonisti per trenta secondi, noi la vostra cassa di risonanza.

C’era una volta Videobox

Tanti anni fa, quando non c’era Internet e  produrre video era costoso e difficile tecnicamente, le persone avevano pochissime possibilità di andare in televisione a raccontare le proprie storie o a far valere le proprie ragioni. Era una concessione dall’alto, spesso pilotata da conoscenze politiche e raccomandazioni. Se non avevi santi in paradiso, la tua voce non la sentiva nessuno… Oppure c’erano alcune trasmissioni d’avanguardia, come Videobox, storica trasmissione di Rai 3 con i “videobox” che erano delle postazioni in cui la gente poteva lasciare il proprio messaggio: ma si trattava di poche e brevi eccezioni. Internet, Youtube, i Social Networdk hanno completamente stravolto le regole: oggi basta un telefonino e un collegamento internet per pubblicare i tuoi messaggi, i tuoi contenuti e non occorre essere tecnici o addetti ai lavori. Il problema però oggi si è invertito: i social network sono enormi calderoni dove “cuoce” di tutto e dove il problema non è poter dire la propria, ma riuscire a far ascoltare la propria voce tra milioni di altre. Road Tv Italia vi offre la possibilità di distinguervi e di far vedere ed ascoltare immediatamente il vostro messaggio a migliaia di persone.

Se volete i vostri trenta secondi di visibilità, contattateci alla nostra mail:

redazione@roadtvitalia.it

oppure sulla nostra Pagina FB:

This post was published on Gen 25, 2015 20:45

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

2 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

18 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

18 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

18 ore ago