A Napoli c’è attesa per la prima visita in città del presidente del Consiglio, Mario Draghi. La tappa iniziale dell’appuntamento partenopeo è il Maschio Angioino, storica e antica sede del Consiglio comunale, dove sarà sottoscritto il ‘Patto per Napoli’ con il sindaco Gaetano Manfredi, alla presenza del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Roberto Garofoli, e della presidente del Consiglio comunale Enza Amato. Secondo quanto previsto dall’intesa, che vale circa 1,2 miliardi di euro, lo Stato si impegna a versare le risorse in venti anni per risanare i debiti cittadini e rilanciare il capoluogo campano.
La seconda tappa del premier sarà la Basilica Santa Maria della Sanità dove Draghi incontrerà un gruppo di profughi ucraini che sono stati ospitati dai volontari della Fondazione San Gennaro. Successivamente Draghi visiterà le catacombe di ‘San Gaudioso’, gestite dalla Cooperativa sociale La Paranza, sempre nel Rione Sanità, nel cuore del centro antico di Napoli.
Ad attendere il presidente del Consiglio, un massiccio schieramento di forze dell’ordine e un centinaio di disoccupati che stanno manifestando, pacificamente, con striscioni e cartelli, in piazza Municipio.
This post was published on Mar 29, 2022 11:39
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…
Una Malvin in chiaroscuro esce sconfitta (72-58) dal PalaPania di Chiusi al termine di una partita sporca e difficile…
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…