venerdì, Maggio 14, 2021
HomeEventi"Passeggiate d'autore": alla scoperta dei luoghi di Napoli che hanno ispirato la...

“Passeggiate d’autore”: alla scoperta dei luoghi di Napoli che hanno ispirato la letteratura

Difficile contare quante opere cinematografiche, quanti libri, quante avventure siano state ambientate nella splendida città di Napoli. Quante volte, leggendo un libro o guardando un film, il pubblico o il lettore, ha pensato di voler entrare in quei luoghi, scoprirne la storia, viverla così come accadeva ai protagonisti? Ed è proprio per questo che, grazie all’iniziativa “Passeggiate d’autore” si potrà andare alla scoperta dei luoghi di Napoli che hanno ispirato i libri e immergersi così tra la letteratura, il cinema e l’arte.

 

“Passeggiate d’autore”: incontro con lo scrittore Domenico Infante

L’evento, ideato da Scrittura & Scritture ed Econote, avrà inizio sabato 9 maggio con lo scrittore Domenico Infante e la storia del libro “Cronache del vicolo”. Si partirà dal Vomero e si arriverà fino al Corso Vittorio Emanuele per poi terminare il tour con un caffè e due chiacchiere con l’autore.

Quando: sabato 9 maggio 2015 – ore 10,30
Quota di partecipazione: 10 euro (passeggiata, libro e caffè compresi)
Per info e prenotazione obbligatoria: 398877884 – 0815449624 – info@econote.it – info@scritturascritture.it

"Passeggiate d'autore": alla scoperta dei luoghi di Napoli che hanno ispirato la letteratura
Gabriella Monaco
Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI