Parte la prima edizione del “Sea Sport Festival” (VIDEO)

Un weekend di sport sul lungomare liberato

di Oscar De Simone e Dario Garofalo

Sul lungomare liberato di Napoli questa mattina ha avuto inizio la prima edizione del “Sea Sport Festival”, la più grande manifestazione sportiva, interamente gratuita, dell’intero Meridione.
Un intero weekend tra aerobica, arti marziali, arrampicata, tennis, canoa, vela, basket, paint ball, calcio e molto altro ancora. La presenza dell’Alts (Associazione Lotta Tumore al Seno) ad esempio, ha concesso a tutte le donne la possibilità di effettuare uno screening gratuito.
Via Caracciolo insomma, per due giorni diventa il centro del recupero della “cultura dello sport”, come ci dice l’assessore Pina Tommasielli: “I grandi eventi internazionali che hanno dato lustro alla città di Napoli in questo biennio – commenta l’assessore allo sport del Comune di Napoli Pina Tommasielli che ha fortemente voluto questa manifestazione – sono stati un volano perfetto per una manifestazione come il Sea Sport Festival che non ha solo una valenza meramente sportiva ma che racchiude in sè un messaggio sociale importante. Lo sport è portatore di grandi valori e dobbiamo fare il possibile per invertire il trend che vede i giovani in età adolescenziale allontanarsi dalla pratica sportiva”.

GUARDA IL VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *