giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAmbiente e LegalitàIl Parco del Vesuvio la vergogna d'Europa (VIDEO): la denuncia di ZERO...

Il Parco del Vesuvio la vergogna d’Europa (VIDEO): la denuncia di ZERO WASTE ITALY

Il Parco del Vesuvio il più sporco d’Europa

E’ arrivata in redazione la denuncia del ginecologo Franco Matrone, referente per la Campania dell’associazione ZERO WASTE ITALY:

Non si riesce a contrastare in nessun modo lo sversamento nell’area protetta, senza controllo alcuno, con telecamere annunciate e non ancora installate: sversamento continui e rimozioni rallentate. Urge fare di più e presto.
Oggi a via Fruscio di Boscotrecase, dove un mese fa abbiamo pulito con Legambiente e le Associazioni nuovi vergognosi sversamenti, serve tavolo dei Sindaci, Comunità del Parco, Ente Parco, Regione, Ministero, CCForestali e Prefettura: serve Legge regionale ad hoc per contrastare il fenomeno di aggressione alla biodiversità del Parco del Vesuvio. Adesso basta!
Saremo con la Rai in giro per il Parco a riprendere “munnezza”. Mentre giovedì prossimo a Brusselles alla Direzione Generale dell’Ambiente col Ministro Costa a parlare del ciclo #rifiuti con particolare riguardo alla Campania e allo sversamento illecito e inquinamento in area protetta vesuviana e in mare“.
Francesco Healy
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI