lunedì, Novembre 29, 2021
HomeCulturaParco del Poggio, Luigi de Magistris assicura: “Il Cinema all'aperto si farà”

Parco del Poggio, Luigi de Magistris assicura: “Il Cinema all’aperto si farà”

In una nota congiunta, l’assessore Nino Daniele e il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, dichiarano che il consueto appuntamento estivo della città al Parco del Poggio, con l’oramai immancabile rassegna cinematografica, si farà: “In seguito alla comunicazione ufficiale di rinuncia alla partecipazione al programma di Estate a Napoli da parte dell’associazione culturale Movie Tour per il progetto Accordi@Disaccordi, giunta al Comune il 17 luglio, l’assessorato alla cultura e al turismo ha lavorato immediatamente ad un piano alternativo per garantire la rassegna ai cittadini e turisti. È stata così recuperata la proposta della Hart s.r.l. che aveva avanzato richiesta per una rassegna cinematografica da tenersi presso il cortile di San Domenico Maggiore per l’Estate a Napoli 2015, richiesta che però non fu autorizzata essendo già prevista l’ormai abituale manifestazione cinematografica al Parco del Poggio. Abbiamo chiesto alla Hart s.r.l. di voler organizzare la rassegna presso il Parco del Poggio ed ha accettato. E così dal 7 agosto al 7 settembre – ma con la possibilità di proroga nel caso in cui le condizioni meteorologiche lo permetteranno – i cittadini potranno trascorrere le loro serate al Parco del Poggio, concesso gratuitamente dall’Assessorato all’Ambiente del Vice Sindaco Del Giudice, assistendo ad una programmazione di film di alta qualità”

Parco del Poggio – Il cinema all’aperto non chiude

Grazie all’accordo trovato con la Hart s.r.l. i cittadini potranno anche quest’anno godersi una splendida serata estiva all’interno del Parco del Poggio, guardando uno dei tanti film che saranno messi in cartellone e non solo: sono infatti previsti degli aperi-cine dove artisti musicali napoletani si esibiranno in videoclip prima di ogni film. Altre serata invece vedranno una prima parte dedicata ai bambini, con animazione e film per tutta la famiglia, e una seconda parte con film d’essai oppure due film “a duello” a confronto/scontro. Il costo sarà di euro 4,50. “Sarà senz’altro una bellissima estate di cinema”, dichiarano Luigi de Magistris e Nino Daniele.

Il programma completo per ora non è ancora disponibile, ma si sa per certo che saranno proiettati tali titoli: Il ragazzo invisibile; Pride; Il giovane favoloso; Birdman ; Perez; Mia madre; Youth; Il racconto dei racconti; Noi e la Giulia; La famiglia Belier; Il sale della terra; La nuova amica; Song e napule; Anime Nere; Non sposate le mie figlie; Selma; Take five; Si accettano miracoli; Metropolis; Momy; Imitation game; American Sniper; Nessuno si salva da solo; Fury; Se Dio vuole; Albert. Insomma c’è ne davvero per tutti i gusti.

Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI