Il Papa Francesco lo aveva promesso alla sua visita ufficiale a Caserta a fine luglio: “Voglio assicurare ai napoletani che verrò da loro!“, e a quanto pare la sua visita era prevista per il prossimo periodo pasquale, durante la quale cercherà di battersi, insieme ai napoletani, contro la camorra, la corruzione e illegalità. In occasione della festa di San Gennaro, il Cardinale Sepe ha detto durante la messa di avere una notizia importante da dare, ed ecco l’attesissimo annuncio ufficiale: Bergoglio sarà da noi il 21 Marzo 2015!
Sembra già tutto organizzato per la prossima primavera. Il Papa atterrerà in una delle periferie napoletane (probabilmente Scampia), dopodiché sarà la volta della visita alla Cattedrale e venerazione del sangue di San Gennaro. Passerà l’ora di pranzo con i carcerati e avrà un incontro con i malati in ospedale. Ascolterà i giovani e concluderà la sua visita con una messa solenne per poi fare ritorno a Roma alle 19.30.
This post was published on Set 19, 2014 11:45
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…