venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaPapa Bergoglio nella sua omelia: ''Andrò a Napoli''

Papa Bergoglio nella sua omelia: ”Andrò a Napoli”

Papa Francesco ha annunciato che sarà a Napoli entro la fine di quest'anno

La visita del papa è stata accolta con animo rivolto verso la speranza, ma anche con grande stupore. Bergoglio a Caserta non potevano certo immaginarselo né gli abitanti né le stesse personalità ecclesiastiche. Questa visita aveva fatto nascere alcuni rumors su un suo possibile arrivo anche a Napoli. La voce girava insistente, ma non c’era niente di ufficiale.

Proprio quando sembrava che la cosa non dovesse materializzarsi, proprio il papa, durante la sua omelia – omelia che ha trattato, tra le altre cose, la questione Terra dei fuochi – ha annunciato che entro la fine di quest’anno sarà vicino ai napoletani: “Voglio assicurare ai napoletani che entro quest’anno andrò da loro”.

Queste parole hanno già creato grande fermento, questa a Caserta è stata, infatti, la prima visita in Campania ma, a quanto pare, non termineranno qui. Bergoglio ha voluto far sapere che Napoli sarà, se non la prossima meta, una di quelle a cui sta pensando per lanciare un ulteriore messaggio affinché le persone non lascino vincere corruzione e illegalità.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI