giovedì, Luglio 29, 2021
HomeEventiPAN, Napoli: presentazione “L’amante di Dioniso” di Vittorio Di Ruocco

PAN, Napoli: presentazione “L’amante di Dioniso” di Vittorio Di Ruocco

Giovedì 27 aprile 2017, alle ore 17.30, Presso il PAN, Palazzo delle Arti di Napoli – Via dei Mille, 60 – Napoli, Vittorio Ruocco presenta il suo ultimo libro “L’amante di Dioniso”, edito Homo Scrivens. Con l’autore intervengono: Maria Giovanna Castaldo, presidente Associazione “Uguaglianza e libertà”; Raffaele Messina, saggista e critico letterario; Annella Prisco, vice-presidente Centro Studi “Michele Prisco”; Salvatore Simioli, vice-presidente nazionale Arci-gay. Modera: Aldo Putignano, direttore editoriale di Homo Scrivens.

L’amante di Dionisio – Vittorio Ruocco

Andrea ha da poco varcato la soglia dell’età adulta, quando Dioniso, il dio greco dell’estasi e della lascivia, s’impossessa della sua anima e lo trascina nel turbinante mondo dei sensi. Improvvisamente, irrompe in lui un’energia cieca ed inesauribile, un inarrestabile desiderio di liberare i più reconditi istinti sessuali. Con Luigi, scopre il dolce sapore della notte, tra alcool, droghe e donne facili. Poi, arriva l’amore, improvviso, quando i suoi occhi affondano in quelli di Giuliano, il suo professore di filosofia. Andrea e Giuliano, come Verlaine e Rimbaud si ameranno alla follia, ma il loro rapporto, a differenza di quello burrascoso e tragico dei “poeti maledetti”, sarà più tranquillo e felice.

 

PAN, Napoli: presentazione “L’amante di Dioniso” di Vittorio Di Ruocco
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI