Venerdì 24 gennaio, ore 17, a palazzo Arlotta (via Chiatamone 63), verrà presentato il libro “60 di Giornalismo nelle prefazioni ai libri di Ermanno Corsi”. L’occasione è data dal confronto-dibattito celebrativo del manifesto del ’97 “Qualità della Stampa al Sud: Informazione-Cultura?”.
Dopo l’introduzione di Gennaro Famiglietti, presidente e fondatore dell’Istituto di Cultura Meridionale, modererà il dibattito il direttore di Rai Vaticana, Massimo Milone. Interverranno il Cavaliere del Lavoro Stefania Brancaccio, il direttore di Neuroendocrinologia dell’Università Federico II, Annamaria Colao, il viceredattore capo del Mattino Gino Giaculli, il presidente della Città della Scienza e già ministro dell’Università e della Ricerca Scientifica Gino Nicolais, il direttore del TG2 Gennaro Sangiuliano, il presidente onorario della Corte Costituzionale Giuseppe Tesauro. Concluderà i lavori il ministro dell’Università e della Ricerca Scientifica Gaetano Manfredi.
Il libro contiene una prefazione di Ernesto Mazzetti e scritti di Corrado Beguinot, Francesco Paolo Casavola, Francesco Saverio Coppola, Francesco De Martino, Antonio Fantini, Gunter Jacob, Giuseppe Galasso, Gilberto Antonio Marselli, Aldo Masullo, Piero Antonio Toma, Donatella Trotta, Pietro Valenza.
This post was published on Gen 23, 2020 13:06
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…