In merito alla questione dell’Ospedale san Gennaro la III municipalità ha vinto. Grazie all’impegno congiunto con l’Asl Napoli 1 il governo del parlamentino di via Lieti ha raggiunto un importantissimo risultato. Il reparto di Ostetricia e Ginecologia, la cui chiusura a causa dei tagli alla sanità aveva tanto fatto discutere nel quartiere, è stato finalmente riaperto. Non solo. Il reparto è ritornato ad essere un importante centro sanitario, all’avanguardia per la preparazione del personale e per l’altissima qualità delle apparecchiature sanitarie.
Prima della chiusura il numero di nascite si assestava intorno alle 450 unità all’anno, i sanitari del san Gennaro sperano di riportare quanto prima il numero delle nascite a quel livello. A poche ore dall’apertura erano già tante le donne incinte in attesa di essere visitate. «Grazie all’impegno della municipalità – ha dichiarato la presidente Giuliana di Sarno – siamo arrivati a un importantissimo risultato. Questo è un importantissimo presidio non solo sanitario ma anche sociale ed è fondamentale tenerlo aperto in un quartiere martoriato dalla criminalità. Oggi – continua – abbiamo anche festeggiato la nascita di una bambina e speriamo tanto che sia di buon auspicio per il futuro dell’ospedale e del quartiere».
Alle parole della di Sarno fa eco il vice presidente Enzo Rapone che ricorda la battaglia portata avanti da mesi e sottolinea la necessità di non abbassare la guardia: «E’ una battaglia che siamo felici di aver vinto – dichiara Rapone – ma dobbiamo avere la consapevolezza che si tratta solo, appunto, di una battaglia. Per vincere la guerra abbiamo bisogno del concorso di tutte le forze sane del quartiere e dell’intera municipalità».
This post was published on Ott 7, 2014 0:44
Sette opere di grandi artisti internazionali ispirate al tema della “misericordia” entrano a far parte…
Al Palasiani per la terza giornata del girone di ritorno della serie A3 Credem arriva…
Il salone nautico, primo evento del biennio 2026/2027 di promozione della città partenopea in vista…
In vista dell’estate 2026 e dei grandi eventi internazionali, il Comitato Tassisti di Base chiede…
Torna a casa dopo due trasferte (e due sconfitte) di fila la Malvin, che domenica alle…
Sempre più utenti segnalano telefonate indesiderate provenienti dal prefisso +45, associato alla Danimarca. Nella maggior…