Categories: Cronaca

Ospedale san Gennaro: riapre il reparto di Ostetricia e Ginecologia

In merito alla questione dell’Ospedale san Gennaro la III municipalità ha vinto. Grazie all’impegno congiunto con l’Asl Napoli 1 il governo del parlamentino di via Lieti ha raggiunto un importantissimo risultato. Il reparto di Ostetricia e Ginecologia, la cui chiusura a causa dei tagli alla sanità aveva tanto fatto discutere nel quartiere, è stato finalmente riaperto. Non solo. Il reparto è ritornato ad essere un importante centro sanitario, all’avanguardia per la preparazione del personale e per l’altissima qualità delle apparecchiature sanitarie.

Prima della chiusura il numero di nascite si assestava intorno alle 450 unità all’anno, i sanitari del san Gennaro sperano di riportare quanto prima il numero delle nascite a quel livello. A poche ore dall’apertura erano già tante le donne incinte in attesa di essere visitate. «Grazie all’impegno della municipalità – ha dichiarato la presidente Giuliana di Sarno – siamo arrivati a un importantissimo risultato. Questo è un importantissimo presidio non solo sanitario ma anche sociale ed è fondamentale tenerlo aperto in un quartiere martoriato dalla criminalità. Oggi – continua – abbiamo anche festeggiato la nascita di una bambina e speriamo tanto che sia di buon auspicio per il futuro dell’ospedale e del quartiere».

Alle parole della di Sarno fa eco il vice presidente Enzo Rapone che ricorda la battaglia portata avanti da mesi e sottolinea la necessità di non abbassare la guardia: «E’ una battaglia che siamo felici di aver vinto – dichiara Rapone – ma dobbiamo avere la consapevolezza che si tratta solo, appunto, di una battaglia. Per vincere la guerra abbiamo bisogno del concorso di tutte le forze sane del quartiere e dell’intera municipalità». 

This post was published on Ott 7, 2014 0:44

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

22 ore ago