Categories: Cronaca

Ospedale del Mare: organizzata una task force di esperti per la sua apertura

Non sarà il solo Ernesto Esposito, direttore generale dell’Asl Napoli Centro 1, a mettere in funzione l’Ospedale del Mare di Ponticelli, bensì la Regione ha deciso di affiancarli una task force di esperti per aiutarlo alla messa in moto dell’enorme struttura. I motivi di tale cambiamento in corsa non sono chiari, probabile sia stata una misura precauzionale, volta ad aiutare il Dg dell’Asl, che fino a poco tempo fa doveva essere solo al comando. La Giunta Regionale ha pensato invece fosse meglio supportalo in questo arduo compito. La task force si occuperà dell’individuazione e dell’attivazione delle procedure di avvio progressivo delle attività sanitarie.

Ospedale del Mare – anche il Presidente Caldore presente nella task force

Al fianco del direttore generale Ernesto Esposito ci saranno: il presidente della Regione Stefano Caldoro; Ettore Cinque il Sub Commissario ad Acta per il rientro dal disavanzo sanitario; Ferdinando Romano, capo dipartimento della salute e delle risorse naturali; Mario Vasco, direttore generale per la tutela della salute e il coordinamento del sistema sanitario regionale; Raffaele Calabrò, consigliere del presidente della Giunta Regionale per i temi attinenti la Sanità, con delega ai Rapporti con gli organismi regionali e del Governo in materia di Sanità; Ciro Verdoliva, commissario ad Acta per l’Ospedale del Mare; il direttore Generale dell’Arsan Angelo Montemarano e il dirigente dell’Ufficio V del Gabinetto “Salute e Risorse Naturali”.

La task force dell’Ospedale del Mare si concentrerà sulle procedure di avvio delle attività sanitarie, nonchè di definire gli aspetti organizzatavi e gestionali, ad esempio: individuare delle destinazioni funzionali e di servizio territoriale relative ai presidi ospedalieri Ascalesi, Loreto Mare, Incurabili e San Gennaro; inoltre si occupererà di individuare le risorse strumentali e umane da destinarsi alla costituenda Aorn.

This post was published on Feb 27, 2015 12:30

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

CortiSonanti 2025, ecco i finalisti: 43 storie dal mondo in gara a Napoli

La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…

22 ore ago

#domenicalmuseo: 7 dicembre apertura gratuita di Villa Sora a Torre del Greco. 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, Parco Archeologico Ercolano regolarmente aperto

Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…

2 giorni ago

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…

2 giorni ago

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

2 giorni ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

3 giorni ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

3 giorni ago