venerdì, Settembre 24, 2021
HomeCulturaOlimpiadi Domestiche: la mostra fotografica di Giacomo Montanaro

Olimpiadi Domestiche: la mostra fotografica di Giacomo Montanaro

Al PAN di Napoli si terrà una particolarissima mostra fotografica dell'artista Giacomo Montanaro

Gli oggetti di uso comune nel quotidiano di ognuno di noi possono diventare arte; l’artista di Torre del Greco Giacomo Montanaro ce lo dimostra! Con la sua tecnica, ormai famosa, chiamata “acido su carta fotografica”, l’artista ha creato meravigliose figure di atleti che interagiscono con semplici lampadine, cavatappi o lamette.

La mostra

La mostra personale dell’artista avverrà al PAN, Palazzo delle Arti di Napoli a partire da questo venerdì 21 marzo a sabato 12 aprile. I visitatori potranno sbalordirsi guardando gli oggetti di uso domestico prendere nuova vita e diventare altro, fuori dal loro contesto comune; si potrà vedere un cavatappi diventare l’avversario di un lottatore di sumo, oppure, una bottiglia di vetro diventare il punto di appoggio di un ginnasta.

L’arte è ovunque

L’intento dell’artista Giacomo Montanaro sta nel dimostrare che bisogna sempre andare oltre i pregiudizi e le apparenze poiché l’ignoto si nasconde anche in cose che vediamo e tocchiamo materialmente ogni giorno. Ogni cosa può prendere vita da un momento all’altro.

 

 

Olimpiadi Domestiche: la mostra fotografica di Giacomo Montanaro
Rita Guitto
Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI