Ripartono a fine settembre i laboratori di recitazione di Officinateatro diretti da Michele Pagano, per bambini, adolescenti, adulti. Attivi da anni sul territorio casertano i laboratori vantano la presenza di docenti e registi della scena nazionale e internazionale contemporanea.
I laboratori formano alla recitazione a più livelli, sia come esperienza di gioco e di conoscenza, sia – attraverso i corsi di perfezionamento – come percorso verso una dimensione professionale dell’attore.
Come si esprime un sentimento? Come parla il nostro corpo? Cosa significa essere “naturale”? I laboratori esplorano le abilità individuali e sviluppano le potenzialità artistiche degli allievi, insegnando ad agire efficacemente sulla scena e dinanzi a un pubblico. Si parte dai fondamenti della tecnica per arrivare alla sperimentazione artistica più ambiziosa.
L’affascinante viaggio dell’attore è anche un profondo lavoro sulla persona e sui propri limiti. Le tecniche di recitazione migliorano le capacità espressive: per stare in scena bisogna raggiungere un alto grado di concentrazione ed esser consapevole della voce, del corpo e dei gesti. Recitare significa anche saper governare al meglio le proprie intuizioni e i propri impulsi, nonché acquisire quella sicurezza che consenta alla comunicazione di essere efficace e convincente.
È possibile prenotare una lezione di prova gratuita secondo il seguente calendario:
23 settembre ore 20.00 (adulti)
24 settembre ore 17.00 (adolescenti 11-13 anni)
25 settembre ore 16.30 (bambini 4-6 anni)
25 settembre ore 17.45 (bambini 7-10 anni)
26 settembre ore 17.00 (adolescenti 14-18 anni)
Per informazioni:
Telefono: 0823 363066 – 349 101 4251