venerdì, Dicembre 2, 2022
HomeAttualità"Nord Sud", il nuovo pomeriggio di Radio Play Tag con Marco Rispoli...

“Nord Sud”, il nuovo pomeriggio di Radio Play Tag con Marco Rispoli e Francesco Sansone

Dal 2 Novembre 2022 nel pomeriggio di Radio Play Tag si consumerà la più antica delle lotte italiane: quella fra i dialetti, nel corso del programma “Nord Sud”.

Dal 2 Novembre 2022 nel pomeriggio di Radio Play Tag si consumerà la più antica delle lotte italiane: quella fra i dialetti. A suon di musica e goliardia, Marco Rispoli e Francesco Sansone, ogni martedì, mercoledì e giovedì dalle 16:30 alle 18:30, saranno i giudici imparziali delle divertenti battles canore a cui saranno sottoposti gli ascoltatori.

«Ancora una volta si è pensato a uno spazio spensierato, in cui tutte e tutti possano divertirsi e staccare la spina per un paio d’ore», spiegano i conduttori. «Partendo dalla “faida” più antica dello stivale, quella fra dialetti, giocheremo con i nostri ascoltatori, che saranno chiamati a cantare in diretta in un dialetto diverso dal loro».

L’interazione con il pubblico, quindi, sarà la forza motrice del programma e ciascuno dei conduttori userà ogni mezzo possibile per far crescere i rispettivi team: “Polenta” e “Arancine”.

«Quali altri cibi rappresentano maggiormente la divisione fra nord e sud della polenta e delle arancine?» dice Marco Rispoli. «E poi, io sono bresciano, lui è siciliano, quindi, era quasi obbligatorio sceglierli. Francesco e io cercheremo di portare nei nostri rispettivi team più ascoltatori possibili, indipendentemente dalla loro città d’origine», continua, ridendo, Rispoli.

Il programma sarà anche il salotto nel quale gli artisti si racconteranno e presenteranno i loro ultimi lavori.

«La musica e i suoi protagonisti sono la forza motrice della radio. Il luogo in cui i fan possono conoscere meglio i loro artisti preferiti, al di là delle loro canzoni. E noi siamo contenti di essere il tramite fra i cantanti e i loro fan», spiega Francesco Sansone. «Ovviamente Marco e io cercheremo di coinvolgere anche gli artisti nella nostra faida e a portarli nei nostri rispettivi team. La nostra lotta non si fermerà mai», conclude divertito Sansone.

In ogni puntata, inoltre, ci saranno le incursioni di comici e imitatori, che strapperanno agli ascoltatori grandi risate con le loro performance.

Nord Sud vi aspetta ogni martedì, mercoledì e giovedì dalle 16:30  su Radio Play Tag e su Rtc Quarta Rete.

È possibile seguire Nord Sud sul canale 181 del digitale terrestre, in streaming su www.playtag.it e in DAB+ nelle città e province di Genova, Milano, Bergamo, Brescia, Roma, Napoli, Firenze, Imperia, Torino, Salerno, Avellino, Caserta, Benevento, Monte Carlo e Sestriere.

FB: https://www.facebook.com/RTCQUARTARETE/

https://www.facebook.com/radioplaytag

IG: https://instagram.com/radioplaytag

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI