lunedì, Luglio 15, 2024
HomeAttualità“Non siete soli”, al via servizio di assistenza a San Giorgio a...

“Non siete soli”, al via servizio di assistenza a San Giorgio a Cremano fino a ottobre

Il servizio assistenza “Non siete soli” a San Giorgio a Cremano per il periodo estivo

Prende il via a San Giorgio a Cremano (Napoli) “Non siete soli”, il servizio di assistenza ‘leggera’ che consiste nel dare supporto a chi ha difficoltà a svolgere faccende quotidiane in totale autonomia, svolto dai volontari della Protezione Civile.

Partito in anticipo rispetto allo scorso anno, il servizio è rivolto ad anziani, diversamente abili e alle persone fragili o immunodepresse e viene garantito per tutto il periodo estivo. Da oggi e fino al mese di ottobre ai volontari della Protezione Civile, è possibile richiedere aiuto nell’acquisto e consegna a domicilio di spesa alimentare e beni di prima necessità, ritiro ricette e consegna medicinali, disbrigo commissioni varie, informazioni e consigli utili e, se necessario, anche ascolto per contrastare la solitudine.

Il servizio è rivolto principalmente ai residenti sul territorio di San Giorgio a Cremano over 65, diversamente abili, a persone con problemi cardiaci e immunodepressi.

Nessuno deve trovarsi in condizione di solitudine. Questo il nostro obiettivo” spiega il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio ZinnoSiamo vicini a tutti e mettiamo in campo tutte le opportunità per assicurare sostegno e vicinanza, soprattutto nei confronti delle persone fragili che hanno maggiori necessità e contano sul sostegno dell’amministrazione“.

Il servizio ‘Non siete soli’ sarà attivo: dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 20.00 e la domenica dalle 8.00 alle 14.00.

Per richiedere l’assistenza dei volontari basterà telefonare ai numeri della Protezione Civile di San Giorgio a Cremano: 081- 5654735 e 081- 5654742

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI