Due giornate pensate per fermarsi, incontrarsi e vivere il Natale fuori dalla solita frenesia. Si chiama “Natale in Terza 2025” la manifestazione promossa dalla III Municipalità di Napoli e dal Comune, con l’organizzazione della società Graf srl, che il 19 e 20 dicembre porterà eventi, spettacoli e momenti di condivisione nelle aree dei Colli Aminei e di Capodimonte.
L’iniziativa intreccia cultura, tradizione e spiritualità, con un’attenzione particolare alle famiglie e alla comunità. L’idea è quella di un Natale vissuto come “abbraccio collettivo”, costruito attorno ai valori della famiglia, della solidarietà e della speranza. Un’occasione per regalare ai più piccoli, e non solo, un’esperienza capace di lasciare il segno anche oltre le feste.
Il primo appuntamento è in programma giovedì 19 dicembre in piazza Lieti, a Capodimonte, nello slargo della III Municipalità. A partire dalle 18.30 la serata si accenderà con musica e intrattenimento, fino ad arrivare allo spettacolo comico che vedrà sul palco Raffaele Nolli e Gino Fastidio. Artista poliedrico e volto noto della comicità televisiva, Fastidio porterà in piazza il suo stile inconfondibile, tra ironia pungente, musica e osservazioni surreali sul quotidiano. Per l’occasione proporrà un repertorio speciale, con brani inediti tratti dal suo ultimo album “Trockstar”.
Il giorno successivo, sabato 20 dicembre, la scena si sposterà in viale dei Pini, presso la parrocchia dei Santi Antonio di Padova e Annibale Maria di Francia. A partire dalle 16 spazio ai bambini, con l’arrivo di Babbo Natale, baby dance, truccabimbi e uno spettacolo di magia natalizia. La giornata si chiuderà alle 20 con un momento più raccolto: il concerto gospel degli Angeli Metropolitani, in collaborazione con la cantante Giada Caliendo.
“Natale in Terza 2025” si propone così come un Natale di quartiere, diffuso e partecipato, capace di scaldare l’inverno con la gioia condivisa e di riportare al centro il senso più autentico delle feste. Senza effetti speciali inutili, ma con tanta voglia di stare insieme.
This post was published on Dic 16, 2025 10:00
A chi vive Napoli. Non quella delle cartoline, ma quella dei giorni feriali. Qualche tempo…
A Napoli la presentazione del saggio che analizza il declino finanziario del Mezzogiorno attraverso esperienza…
Se l’America non si fosse mai liberata dall’Inghilterra ?? Immaginiamo per un attimo che nel…
Giovedì 5 febbraio inaugura la mostra “Amore e pop art” del “pittore della luce” Un’esperienza…
Musica, parole e suggestioni teatrali per la notte di San Valentino: il cantautore porta al…
Questo non è un consiglio è un appunto su lavoro, visibilità ed economia digitale. Non…