Oggi l’inclusione sociale per molti omosessuali resta ancora un obiettivo da raggiungere. Con questo scopo nasce Vesuvio Rainbow, l’osservatorio vesuviano Lgbt che si propone di promuovere l’integrazione delle persone omosessuali attraverso il contrasto a ogni forma di discriminazione.
Nato dalla collaborazione tra Arcigay Napoli, Catena Rosa, Federconsumatori e Verso Sud, l’osservatorio sarà inaugurato il 26 marzo nei giardini dell’associazione “L’Isola di Poppea” a Torre Annunziata, con la partecipazione di numerosi esponenti del mondo culturale, artistico e dell’associazionismo sociale.
Gli obiettivi dell’osservatorio, come si legge sul sito dell’Arcigay, sono sintetizzabili in 3 parole: cittadinanza, per contrastare la discriminazione e favorire l’inclusione nelle scuole, nei luoghi di lavoro, nella pubblica amministrazione; culture, per riconoscere piena e uguale dignità alla cultura omosessuale e transessuale; e comunità, per sviluppare reti cittadine che sostengano e rispondano alle istanze delle persone omosessuali. Un altro importante obiettivo per la comunità Lgbt viene così raggiunto. Il viaggio verso l’inclusione inizia da Vesuvio Rainbow.
This post was published on Mar 24, 2014 11:09
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…