di Giuliana Gugliotti
“Meravigliosa”, “Una sirena”, “La città più bella del mondo”. Sono solo alcune delle sensazioni riferite dai napoletani che hanno visto Napoli dal mare. Come? Grazie al Bateau Mouche, un’iniziativa fortemente voluta dal consigliere Carmine Attanasio e partita in via sperimentale lo scorso settembre grazie al contributo di Salvatore Lauro, presidente Alilauro.
Un tour di circa 40 minuti attraverso il golfo, per mostrare le bellezze partenopee da una prospettiva, quella “marina”, insolita eppure fondamentale per comprendere la vera essenza della città, che dal mare nasce e sul mare si specchia. A partire da maggio l’iniziativa diventerà stanziale, con corse anche di venerdì, oltre che di sabato e domenica.
Una decisione presa con il parere favorevole di oltre 1200 napoletani che almeno una volta hanno viaggiato a bordo del battello: il 99,8% degli intervistati durante l’ultima settimana di corse ha dichiarato l’iniziativa “utile per la città di Napoli” e ne ha chiesto la ripresa a maggio.
Tantissimi i suggerimenti per il nome definitivo da dare al battello: al 22% piace com’è, mentre il 63% propone la versione napoletana “Bateau Musc‘”, “ma alla fine lasceremo quello originario, Bateau Mouche” spiega Carmine Attanasio.
“Un’occasione per tutti, napoletani e turisti, di scoprire la città a 360 gradi” afferma Salvatore Lauro.
GUARDA IL VIDEO:
28 ottobre 2013
This post was published on Ott 28, 2013 15:44
Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…
C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…
Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…
Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…