Categories: Eventi

Napoli Strit Food Festival: ecco la data dell’evento sul Lungomare

Si è tanto parlato nei mesi scorsi del Napoli Strit Food Festival e finalmente abbiamo una data ufficiale di inizio del golosissimo evento: la prossima estate, dal 12 al 14 giugno 2015, via Caracciolo ospiterà il primo festival dedicato allo street food e il nostro Lungomare sarà invaso da ogni tipo di pietanza napoletana. La notizia è ormai ufficiale!

Napoli Strit Food festival: l’idea di un napoletano

Giovanni Kahn della Corte, imprenditore napoletano e creatore del brand Johnnypizzaportafoglio, è l’ideatore dell’evento che, dopo un viaggio a Londra, è tornato con l’idea di voler rivoluzionare la cultura dello street food in Italia dove non ha ancora del tutto preso piede, e vuole farlo partendo proprio dalle eccellenze culinarie napoletane. Già in occasione della Notte d’Arte 2014, i napoletani e i turisti in visita alla nostra città hanno avuto l’occasione di avere un primo assaggio del Napoli Strit Festival grazie ad alcuni apecar brandizzati, parcheggiati strategicamente in Piazza del Gesù, per offrire agli avventori tutte le eccellenze gastronomiche del cibo da strada: veri e propri food truck che si sono transformati in ristorantini ambulanti.

Il programma dell’attesissimo evento non è ancora disponibile ma sappiamo già che ci aspetteranno grandi sorprese. L’appuntamento è a via Caracciolo, dal 12 al 14 giugno 2015. Per tutte le notizie e gli aggiornamenti, visita la pagina Facebook ufficiale del Napoli Strit Food Festival.

This post was published on Gen 20, 2015 17:07

Rita Guitto

Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

4 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

5 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

5 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

6 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

12 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

12 ore ago