domenica, Agosto 14, 2022
HomeCronacaNapoli, strade chiuse e traffico deviato in occasione del Pride

Napoli, strade chiuse e traffico deviato in occasione del Pride

Dalle alle ore 18:00 è stato istituito il divieto di transito veicolare lungo le strade di volta in volta interessate dal passaggio del corteo del Napoli Pride

Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione ‘Napoli Pride’ prevista per domani sabato 2 luglio, il Comune di Napoli ha istituito un particolare dispositivo temporaneo di circolazione. Dalle alle ore 18:00 è stato istituito il divieto di transito veicolare lungo le strade di volta in volta interessate dal passaggio del corteo, con contestuale sospensione del percorso di mobilità ciclabile ove presente.

In particolare, il corteo si estenderà su via Medina, via Monteoliveto, via Santa’Anna dei Lombardi, piazza VII Settembre, via Toledo, piazza Carità, via Cesare Battisti, piazza Matteotti, via Diaz, via Medina, piazza Municipio, via San Carlo, piazza Trieste e Trento, Via Cesario Console (dove i carri allegorici svolteranno verso Via Acton), via Nazario Sauro. Dalle ore 7:30 inoltre, è prevista l’inversione del senso di marcia in via Raffaele de Cesare, con verso di percorrenza da via Nazario Sauro a via Generale Giordani Orsini.

LEGGI ANCHE: Sabato 2 luglio torna il Napoli Pride dopo due anni

Confermata anche la sospensione delle aree di sosta regolamentata a tariffa senza custodia (strisce blu) e delle aree di sosta riservate, con istituzione contestuale del divieto di sosta con rimozione coatta, nell’emiciclo di via Nazario Sauro antistante via Raffaele de Cesare e in via Nazario Sauro, nel tratto compreso tra l’emiciclo e l’intersezione con via Cesario Console.

Dalle ore 14:00 è fatto inoltre il divieto di transito veicolare in via Nazario Sauro nel tratto compreso tra via Raffaele de Cesare e via Cuma. Dalle ore 16:00 poi, divieto di transito veicolare in via Partenope, nel tratto compreso tra via Dumas Padre e via Raffaele de Cesare, eccetto i veicoli diretti agli Alberghi, i residenti, gli autorizzati, i mezzi di soccorso e di emergenza, delle Forze dell’Ordine.

Inversione del senso di marcia in via Chiatamone, con verso di percorrenza da via Santa Lucia all’intersezione della Galleria della Vittoria; divieto di transito veicolare in via Ammiraglio Ferdinando Acton, nella corsia con direzione verso via Cesario Console, eccetto i residenti della zona di Santa Lucia, i mezzi di soccorso e di emergenza e delle Forze dell’Ordine.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI