La triste storia arriva da Qualiano, dove due ragazze, sorelle rispettivamente di 39 e 35 anni, entrambe impiegate in una ditta di pulizie, hanno accettato di sposare due perfetti sconosciuti per appena duemila euro a testa. Le due coppie si sono sposate, all’oscure dei familiari delle ragazze, a Villaricca e Pagani. I due sposi sono un tunisino e un marocchino, di 26 e 38 anni, cittadini extracomunitari in cerca di un qualche escamotage per ottenere il permesso di soggiorno e anche la cittadinanza. Ormai storie di permessi di soggiorno in vendita sono all’ordine del giorno a quanto pare, sopratutto con quest’emergenza emigranti.
A scoprire la truffa i carabinieri di Qualiano, insospettiti da tali nozze. I militari hanno infatti riscontrato che nelle due abitazioni dove avevano dichiarato di risiedere, vivevano in realtà solo le due donne. Interrogate, le due donne, avrebbe confessato parzialmente la truffa e sono state così denunciate di falsità ideologica commessa da privati in atti pubblici e per favoreggiamento alla permanenza illegale nel territorio italiano di cittadini extracomunitari.
I permessi di soggiorni in vendita tramite finte nozze, è stato poi scoperto essere un’invenzione due done, una 39enne di Qualiano e una 42enne di Napoli, denunciate anche loro per favoreggiamento alla permanenza illegale nel territorio italiano di clandestini.
This post was published on Lug 27, 2015 11:21
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…