Attualità

Napoli, nel weekend maggiori controlli contro gli assembramenti

Presso il Palazzo del Governo di Napoli, questa mattina, si è svolta una riunione tecnica di coordinamento interforze, presieduta dal prefetto di Napoli, Marco Valentini, alla quale hanno partecipato anche i vertici delle forze dell’ordine. Tra i temi dell’incontro, già sviluppati e valutati nel Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica del 9 novembre scorso, ci sono state le misure anti-assembramento.

In particolare, in previsione del prossimo weekend – “e salvo il sopravvenire di ulteriori, più stringenti, misure” sono stati riconsiderati i dispositivi di controllo del territorio già in atto nell’area metropolitana di Napoli. Inoltre sono stati valutati gli episodi di assembramento che si sono verificati nelle giornate del 7 e 8 novembre in alcuni luoghi della città.

In relazione a ciò, ha fatto sapere la Prefettura, “è stato dato ulteriore impulso al coordinamento delle Forze di Polizia, in concorso con i dispositivi delle Forze armate dell’operazione Strade sicure, rafforzando, in chiave di prevenzione, la presenza nelle aree maggiormente sensibili, nonché prevedendo, in alcuni luoghi della città, che sono in corso di valutazione e saranno successivamente resi noti, presidi per il contingentamento delle presenze e la regolamentazione dell’accesso in attuazione delle misure di prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19”.

This post was published on Nov 12, 2020 17:21

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

13 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago