Napoli è una città multietnica, ecco perché questa domenica 9 marzo 2014, alle 11, molte persone scenderanno in piazza contro quella che è un’iniziativa razzista da parte di CasaPound, che da settimane sfila in Piazza Garibaldi con striscioni che recitano “Riprendiamoci Piazza Garibaldi”.
Piazza Garibaldi è il simbolo della multietnicità della nostra grande città che da sempre ha accolto chiunque, qualsiasi sia il suo colore, religione o razza. Per ribadire quanto Piazza Garibaldi sia di tutti, chiunque sia contro le manifestazioni di CasaPound scenderà in strada questa domenica.
“Riprendiamoci Piazza Garibaldi“: così recita lo striscione usato dai manifestanti di CasaPound Italia Napoli che hanno presidiato la piazza protestando contro il “degrado” della zona, vissuta soprattutto da extracomunitari e ambulanti che lederebbero all’immagine della città poiché è una delle prime zone che un turista visita.
This post was published on Mar 6, 2014 17:36
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…