giovedì, Settembre 16, 2021
HomeCronacaNapoli multietnica contro CasaPound

Napoli multietnica contro CasaPound

Questa domenica 9 marzo ci sarà un presidio antifascista contro l'organizzazione "Riprendiamoci Piazza Garibaldi" di CasaPound

Napoli è una città multietnica, ecco perché questa domenica 9 marzo 2014, alle 11, molte persone scenderanno in piazza contro quella che è un’iniziativa razzista da parte di CasaPound, che da settimane sfila in Piazza Garibaldi con striscioni che recitano “Riprendiamoci Piazza Garibaldi”.

Napoli non è una città razzista

Piazza Garibaldi è il simbolo della multietnicità della nostra grande città che da sempre ha accolto chiunque, qualsiasi sia il suo colore, religione o razza. Per ribadire quanto Piazza Garibaldi sia di tutti, chiunque sia contro le manifestazioni di CasaPound scenderà in strada questa domenica.

La manifestazione di CasaPound

Riprendiamoci Piazza Garibaldi“: così recita lo striscione usato dai manifestanti di CasaPound Italia Napoli che hanno presidiato la piazza protestando contro il “degrado” della zona, vissuta soprattutto da extracomunitari e ambulanti che lederebbero all’immagine della città poiché è una delle prime zone che un turista visita.

 

Napoli multietnica contro CasaPound
Rita Guitto
Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI