mercoledì, Settembre 22, 2021
HomeSportCalcioNapoli-Lazio, è corsa al biglietto: 25mila già venduti. Si va verso il...

Napoli-Lazio, è corsa al biglietto: 25mila già venduti. Si va verso il tutto esaurito

I dati sono di ieri, quindi destinati a essere aggiornati già nelle prossime ore. Ma testimoniano quanto sia alta la temperatura in città in vista di Napoli-Lazio. L’ultimo atto di una stagione incredibile. Di quelle che davvero non finiscono mai. Si perchè tutto sembrava già detto e scritto prima del derby di lunedì. Con la Lazio che aveva due risultati su tre a sua disposizione e nessuno che avrebbe scommesso sulla formazione di Garcia. Il resto è storia. Di una partita che ha riacceso incredibilmente le speranze di una città, Napoli, che domenica sera andrà a giocarsi tutto in 90 minuti. Sapendo di dover solo vincere. Con la Lazio che avrà, ancora una volta, due risultati su tre.

 

Napoli-Lazio è l’ennesima, ultima, occasione di un anno interminabile

E allora tutte le polemiche fatte e le accuse lanciate dopo l’eliminazione con il Dnipro in Europa League e la sconfitta con la Juventus in campionato, sono state messe da parte. Non contano più. Perchè il Napoli riceve l’ennesima occasione per salvare la sua stagione. Un anno in cui ha corso praticamente su tutti i fronti fino alla fine. E conquistare quel terzo posto, unito anche alla vittoria in Supercoppa Italiana, renderebbe tutto meno amaro. Anzi, molto più dolce. Estremamente.

 

Napoli-Lazio potrebbe battere il record stagionale di presenze al San Paolo

Sensazione che in città ha cominciato a circolare nell’immediato post derby. Al triplice fischio che ha sancito la sconfitta della Lazio contro la Roma, i napoletani sono tornati a crederci. Si sono sentiti ancora vivi. Con 90 minuti da seguire fino in fondo. Magari proprio lì, al San Paolo. Per portare il sostegno alla squadra dall’inizio alla fine. Ecco allora che i 25.000 biglietti venduti solo a ieri, con la città che si è riversata nei centri autorizzati, sono la punta di un iceberg che sembra proprio destinato a far battere il record di spettatori visti a Fuorigrotta (i 53.006 di Napoli-Juventus). La strada che porta a Napoli-Lazio è ancora lunga. C’è tutto il tempo per farlo. Il Napoli ha chiamato. Ancora una volta. E Napoli sembra proprio aver risposto. Ancora una volta.

Napoli-Lazio, è corsa al biglietto: 25mila già venduti. Si va verso il tutto esaurito
Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI