“Napoli incontra Aldo Masullo”. Un ciclo di iniziative per i cento anni dalla nascita del filosofo napoletano. Domani – giovedì 6 aprile, alle ore 11, nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo – sarà presentato “Napoli incontra Aldo Masullo”, programma di eventi dedicati al grande filosofo napoletano in occasione del centenario della nascita.
Nel 2023 Aldo Masullo avrebbe festeggiato i cento anni, è scomparso invece nel 2020, in piena pandemia. Il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha voluto istituire un comitato di celebrazioni per mantenere vivo l’immenso lascito intellettuale e morale di Masullo e per favorirne la divulgazione tra i cittadini, in particolare tra i più giovani.
Alla presentazione del ciclo di iniziative interverranno il Sindaco Gaetano Manfredi, il coordinatore delle attività per il Centenario, Nino Daniele, il direttore artistico, Pino Ferraro, e la Prof. Anna Donise.
This post was published on Apr 5, 2023 14:10
Ogni epoca ha la sua promessa di riscatto. Per i nostri genitori era il posto…
Martedì 17 febbraio all’IAV Club “In Arte Vesuvio” un racconto illustrato tra arte, cibo e…
Giovedì 12 febbraio inaugurazione con materiali sull’antica Società Promotrice di Belle Arti Un’esposizione che apre territori…
Silvia Martinello, giovane autrice veneta, si fa spazio nel panorama letterario italiano con “Adele”, un…
La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…
GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…