venerdì, Settembre 17, 2021
HomeSportNapoli, il secondo posto dista solo tre lunghezze

Napoli, il secondo posto dista solo tre lunghezze

Gli azzurri battono la Roma al San Paolo 1-0 con la rete di Callejon

Roma 58 Napoli 55. Solo tre punti separano il Napoli dalla felicità Champions. La 27a giornata di serie A si chiude con la vittoria degli azzurri al San Paolo nel big match con i giallorossi. Il traguardo non dista chilometri, non appare né lontano né impossibile. E’ a un passo, 3 in verità. Callejon riduce il gap, il suo colpo di testa al 36′ della ripresa ridà speranza e riapre il discorso per il secondo posto. Se la Juventus può considerare lo scudetto una semplice pratica da sbrigare, per l’accesso diretto alla coppa dalle lunghe orecchie sarà invece lotta sino alla fine del campionato. A duellare Garcia e Benitez, senza esclusione di colpi.

La Grande Bellezza a Fuorigrotta

Nel quarto confronto stagionale tra partenopei e capitolini nell’arena di Fuorigrotta passano i padroni di casa. Nonostante le pesanti assenze di Behrami e Jorginho, gli indomabili leoni ruggiscono e azzannano la preda. I felini azzurri e non più gialli si comportano come spietati predatori. Con un fiuto infallibile braccano l’antilope che prova a fuggire e a divincolarsi dall’ineludibile morsa. La micidiale zampata viene inferta dallo spagnolo Josè Maria, che raccoglie un preciso invito di Ghoulam: la fierezza del gesto scandisce una forza incontenibile.

Reina e De Sanctis in evidenza

Prevalgono gli estremi difensori. Il Pepe madrileno contribuisce fortemente al successo. Nei primi 45 minuti chiude la porta a Gervinho e in due circostanze su Bastos. Nel secondo tempo risponde in modo reattivo ad una velenosa conclusione di Maicon. L’ex pirata interviene prontamente sull’autore del gol con un’uscita provvidenziale. I portieri entrambi protagonisti.

Questione di tweet

Con la vostra grinta e con la vostra determinazione vincerete“. Il cinguettio del presidente De Laurentiis alla vigilia ha caricato l’ambiente e portato fortuna. Chissà se prima delle prossime gare continueranno questi beneauguranti messaggi. Da twitter al campo la comunicazione è arrivata senza interferenze. La strada sembra tracciata. Vamos fuerte Napoli. Sin prisa y sin pausa.

Napoli, il secondo posto dista solo tre lunghezze
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI