Cronaca

Napoli, Gip nega il dissequestro della Galleria Vittoria: dubbi sulla riapertura

“Non ci aspettavamo questo provvedimento dell’Autorità giudiziaria perché avevamo ben altri auspici e avevamo messo a lavoro tanta gente, avevamo trovato i soldi, la ditta è pronta. I nostri dirigenti stanno leggendo il provvedimento verso cui abbiamo massimo rispetto e cercheremo di lavorare insieme per evitare che i tempi si allunghino”. Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, commenta la decisione dell’Autorità giudiziaria di non procedere al dissequestro della Galleria Vittoria chiusa dallo scorso autunno e finita sotto sequestro a causa di cedimenti.

Secondo quanto riportano organi di stampa, infatti, per il gip di Napoli Enrico Campoli la documentazione presentata dall’amministrazione comunale “non consente di asserire che non vi sia più alcuna situazione di concreto e attuale pericolo”. Ad evidenziare, “i limiti dell’operato tecnico del Comune” c’è un approfondimento tecnico redatto dal consulente nominato dagli inquirenti.

Dal canto suo, il sindaco, ha sottolineato che “la città non si può permettere un ulteriore prolungamento di questa situazione soprattutto senza limiti di tempo perché non si crea solo un danno alla circolazione ma questa situazione andando verso la primavera, tempo in cui ci si augura che le misure anti covid possano affievolirsi, potrebbe diventare tema di ordine e sicurezza pubblica”.

Dal primo cittadino à stato espresso l’auspicio che “tutti insieme si faccia il necessario per garantire la sicurezza ma anche affinché non passino molti giorni prima per prendere decisioni perché prolungare i tempi avrebbe una ricaduta sulla città e si rischia di creare problemi non solo di viabilità”.

This post was published on Gen 21, 2021 13:07

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

46 minuti ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

6 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

6 ore ago

Chocoliamo, Napoli si tinge di dolcezza: il cioccolato artigianale conquista Piazza San Pasquale

Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…

7 ore ago

“Sono Simonetta”, il libro di Anna Copertino che rende immortale Simonetta Lamberti

Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…

1 giorno ago

“OrchiDee”, presentazione del libro a Napoli: poesia, cura e fragilità all’Antica librOsteria

Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…

1 giorno ago