giovedì, Settembre 16, 2021
HomeSportNapoli-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Insigne preferito a Mertens

Napoli-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Insigne preferito a Mertens

Benitez punta sullo scugnizzo di Frattamaggiore al fianco di Hamsik e Callejon. Confermato Henrique, ma giocherà centrale di difesa al fianco di Albiol.

Ecco le formazioni ufficiali di Napoli-Fiorentina, raccolte per noi dal nostro inviato Vincenzo Credendino. Rafa Benitez in attacco sceglie di schierare Lorenzo Insigne e non Mertens, ribaltando le previsioni della vigilia.

Jolly Henrique.

Il tecnico spagnolo, in vista delle gare con Catania (mercoledì) e Juventus (domenica), sceglie di cambiare rispetto alla sfida di giovedì contro il Porto. Con Reina tra i pali, in difesa fuori Fernandez e dentro Henrique, rivelatosi un vero e proprio jolly difensivo dopo le buone prestazioni in cui è stato impiegato da terzino destro, in seguito all’infortunio di Maggio. Accanto a lui confermato Albiol. Niente da fare invece per Britos, che si accomoderà ancora una volta in panchina. Sulle fasce spingeranno invece Ghoulam, riconfermato, e Reveillere.

A riposo Mertens.

A centrocampo spazio a Jorginho al posto di Behrami. L’italo-brasiliano torna titolare dopo la partita di Coppa, non essendo impiegabile in Europa League. Con lui Benitez conferma Inler, preferendolo a Dzemaili. In attacco, invece, con Hamsik e Callejon, lo spagnolo decide di puntare su Lorenzo Insigne, preferendolo quindi a Mertens con cui era in ballottaggio. Higuain sarà invece il perno offensivo.

Joaquin al fianco di Gomez.

Montella decide di affidarsi in attacco a Joaquin e Cuadrado al fianco di Gomez, lasciando quindi in panchina Ilicic. In difesa Roncaglia darà il cambio a Tomovic, ancora affaticato dopo il match con la Juve. L’argentino agirà nella linea a quattro completata da Rodriguez Savic e Pasqual, mentre in mezzo al campo ci saranno Aquilani, Bakic e Borja Valero.

 

Napoli-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Insigne preferito a Mertens
Francesco Monaco
Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI