Dal 29 al 31 marzo, in tutti gli stadi d’Italia e quindi anche al San Paolo di Napoli, verrà promossa un’iniziativa in collaborazione con la Lega Calcio. Ecco il messaggio preciso che sarà lanciato – come si evince anche dal sito uffiale del Napoli – con anche l’esposizione di uno striscione al centro del campo prima dell’inizio della partita:”“La vita è come lo sport: passione e rispetto per le regole. Entra anche tu nella squadra della legalità, la vittoria sarà di tutti”.
A capo di questa iniziativa c’è l’Associazione di volontariato Onlus Vittime del Dovere che, a livello nazionale, si è costituita per iniziativa di vedove, orfani, invalidi e genitori di Servitori dello Stato appartenenti alle Forze dell’Ordine, alle Forze Armate e alla Magistratura, che sono deceduti o rimasti feriti nell’adempimento dei propri compiti istituzionali.
Sarà quindi una posticipo ancora più speciale quello con la Juventus di Antonio Conte, non solo per il match che prevede sicuramente scintille grazie all’estro di giocatori fenomenali come Higuain da una parte e Tevez dall’altra; ma anche e soprattutto per questa iniziativa a favore della legalità e del dovere. Si spera che tale messaggio, che l’Associazione Onlus Vedove del Dovere cerca di divulgare, possa arrivare ai tifosi, ai giocatori e non solo, per uno spettacolo che possa essere considerato davvero tale.
This post was published on Mar 25, 2014 16:04
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…