Calcio

Napoli, è fatta: Mertens è pronto a firmare fino al 2022

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha incontrato ieri Dries Mertens all’Hotel Vesuvio di Napoli. Lo si apprende da fonti qualificate del Napoli. Il patron azzurro è rimasto in città dopo la vittoria contro il Torino e ha visto l’attaccante belga, il cui contratto con il Napoli scade a giugno. Mertens ha più volte espresso la volontà di rimanere in azzurro, l’ultima delle quali in occasione del gol 121 con la maglia azzurra contro il Barcellona quando ha esultato sotto la curva indicando lo stemma del club sul cuore.

Un’appartenenza per l’attaccante belga che però è messa in discussione dal rapporto non facile con i vertici del club. De Laurentiis lo aveva pubblicamente criticato per la ventilata possibilità che Mertens accettasse un contratto in Cina, affermando “Mertens e Callejon se vogliono andare a fare le marchette in Cina per guadagnare molto sono problemi loro”. Rapporti che si sono poi fatti tesi anche con l’ammutinamento al ritiro dopo il pari di Champions League contro il Salisburgo. L’incontro di ieri è servito quindi a chiarire le posizioni, anche visti i continui riferimento del tecnico del Napoli Rino Gattuso alle qualità di Mertens. Le parti, a quanto filtra, si sarebbero riavvicinate e appare ormai certo il rinnovo del contratto fino al 2022.

This post was published on Mar 2, 2020 12:49

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Agropoli si accende d’estate: musica, teatro e cultura nel cartellone 2026

Da nomi storici della scena teatrale e musicale italiana fino a interpreti contemporanei della musica…

15 minuti ago

ZTL Dante, il Prefetto apre all’ipotesi di una riattivazione sperimentale. Incontro con i tassisti in Prefettura

Si riaccende il dibattito sulla mobilità nel centro di Napoli. Nel corso di un tavolo…

18 ore ago

“Le Favole Ammiscate”: I ragazzi della compagnia “Gli aceno ‘e pepe” portano a Giugliano il teatro che parla del presente

Domenica 28 giugno, ore 19:30, al Teatro Biblioteca di Giugliano in Campania i giovani attori…

20 ore ago

Inclusioni Sonore – Napoli in rete, Napoli policentrica, tra Poggioreale e il San Carlo: la musica abbatte i muri. La rassegna parte domenica 28 giugno

L’iniziativa, promossa dal Comune di Napoli e curata dalla Fondazione Il Canto di Virgilio, propone…

23 ore ago

Campania Teatro Festival, oggi tre volti femminili tra Eleonora Pimentel Fonseca, Alfonsina Strada e Lydia Simoneschi

Sabato 27 giugno la sedicesima giornata del Campania Teatro Festival attraversa tre figure femminili tra…

1 giorno ago

La solitudine degli anziani a Napoli e l’estate. Le proposte di Sant’Egidio

di Mario De Finis Gli italiani - e anche i napoletani – sono sempre più…

1 giorno ago