Cronaca

Napoli, farmacie espongono cartelli per prenotare il vaccino Johnson&Johnson. Federfarma smentisce: “Rimuovete gli avvisi”

Il vaccino Johnson&Johnson potrebbe a breve entrare in azione anche in Italia e diverse farmacie nel napoletano hanno già dato esposto cartelli dove vi è scritto che è possibile prenotarsi per avere il vaccino monodose.

La Federfarma però ha subito smentito tutto, spiegando: “Cari colleghi, vi ricordo che il protocollo regionale per l’adesione alla campagna vaccinale da parte delle farmacie, prevede che i vaccini andranno somministrati esclusivamente in farmacia, in strutture autorizzate (tende, gazebo, camper) o in locali nelle vicinanze della farmacia stessa purché privi di altre licenze commerciali o professionali”.

“Inoltre- prosegue la nota – giungono alcune segnalazioni in merito ai cartelli con i quali alcune farmacie iniziano a ‘pubblicizzare’ la possibilità per la cittadinanza di prenotare la somministrazione del vaccino senza conoscere, allo stato attuale, né modalità né tempi per poter effettuare quanto riportato nel loro cartello”.

“Ricordo – continua – che nei prossimi giorni, in accordo con la Regione Campania, verranno dettagliate le modalità di prenotazione, eventuali prelazioni per fasce d’età e la tempistica con cui partirà la campagna vaccinale. Tutte informazioni che vi verranno comunicate tempestivamente”.

“Pertanto – si conclude – al fine di non inficiare il risultato ottenuto dai vertici nazionali che da quelli regionali e da Federfarma Napoli, invito tutti i colleghi che abbiano esposto annunci simili a rimuovere con effetto immediato tali cartelli per non indurre la popolazione in errore e di attenersi esclusivamente alle regole che, mai come in questa occasione, dovranno essere rigidamente e uniformemente rispettate”.

This post was published on Apr 14, 2021 11:15

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

4 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

4 ore ago

Chocoliamo, Napoli si tinge di dolcezza: il cioccolato artigianale conquista Piazza San Pasquale

Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…

5 ore ago

“Sono Simonetta”, il libro di Anna Copertino che rende immortale Simonetta Lamberti

Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…

1 giorno ago

“OrchiDee”, presentazione del libro a Napoli: poesia, cura e fragilità all’Antica librOsteria

Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…

1 giorno ago

La meraviglia a portata di mano. Visita tattile al Cristo Velato

La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…

1 giorno ago