venerdì, Maggio 14, 2021
HomeCronacaNapoli, farmacie espongono cartelli per prenotare il vaccino Johnson&Johnson. Federfarma smentisce: “Rimuovete...

Napoli, farmacie espongono cartelli per prenotare il vaccino Johnson&Johnson. Federfarma smentisce: “Rimuovete gli avvisi”

Il vaccino Johnson&Johnson potrebbe a breve entrare in azione anche in Italia e diverse farmacie nel napoletano hanno già dato esposto cartelli dove vi è scritto che è possibile prenotarsi per avere il vaccino monodose.

La Federfarma però ha subito smentito tutto, spiegando: “Cari colleghi, vi ricordo che il protocollo regionale per l’adesione alla campagna vaccinale da parte delle farmacie, prevede che i vaccini andranno somministrati esclusivamente in farmacia, in strutture autorizzate (tende, gazebo, camper) o in locali nelle vicinanze della farmacia stessa purché privi di altre licenze commerciali o professionali”.

“Inoltre- prosegue la nota – giungono alcune segnalazioni in merito ai cartelli con i quali alcune farmacie iniziano a ‘pubblicizzare’ la possibilità per la cittadinanza di prenotare la somministrazione del vaccino senza conoscere, allo stato attuale, né modalità né tempi per poter effettuare quanto riportato nel loro cartello”.

“Ricordo – continua – che nei prossimi giorni, in accordo con la Regione Campania, verranno dettagliate le modalità di prenotazione, eventuali prelazioni per fasce d’età e la tempistica con cui partirà la campagna vaccinale. Tutte informazioni che vi verranno comunicate tempestivamente”.

“Pertanto – si conclude – al fine di non inficiare il risultato ottenuto dai vertici nazionali che da quelli regionali e da Federfarma Napoli, invito tutti i colleghi che abbiano esposto annunci simili a rimuovere con effetto immediato tali cartelli per non indurre la popolazione in errore e di attenersi esclusivamente alle regole che, mai come in questa occasione, dovranno essere rigidamente e uniformemente rispettate”.

Napoli, farmacie espongono cartelli per prenotare il vaccino Johnson&Johnson. Federfarma smentisce: “Rimuovete gli avvisi”
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI