Categories: Eventi

Napoli Esoterica: da Dracula a Raimondo De Sangro

Napoli Esoterica è l’evento perfetto per tutti gli appassionati di esoterismo, magia, alchimia, occultismo, antiche storie e leggende. A questi avvisiamo che, pagando un biglietto di 16 euro, domenica 22 febbraio è fissato una visita guidata da non perdere. Napoli Esoterica è la speciale visita guidata organizzata dall’Associazione Vivere Napoli, la quale, a partire dalle 19:30 di domenica e per la durata di due ore, condurrà tutti gli appassionati a vivere una notte tra i luoghi più misteriosi della città.

Napoli Esoterica farà attraversare le leggende della città, dalla tomba di Dracula a Raim0ndo De Sangro

L’itinerario partirà dalla tomba del principe di Valacchia Vlad III, più noto ai più come il conte Dracula, scoperta più di un anno fa nella Chiesa di Santa Maria La Nova al numero 44 dell’omonima piazza (il luogo di culto edificato tra piazza Matteotti e piazza Bovio, al numero 44 della famosa piazza di Santa Maria La Nova), per poi proseguire con l’obelisco di piazza del Gesù Nuovo, con l’omonima Chiesa e la sua magnifica facciata, ricca di riferimenti simbolici esoterici risalenti al 1470 e al suo committente, il principe di Salerno Roberto Sanseverino.

Un percorso ricco di suggestioni, misteri, fantasmi e anime inquiete

Dopo queste si procederà con il Palazzo Sanseverino, la Chiesa di Santa Chiara, il Palazzo Petrucci, piazza san Domenico Maggiore (luoghi celebri per le storie riguardanti i fantasmi di Maria d’Avalos e del cavaliere Fabrizio Carafa, di Bianca, damigella della nobildonna Lorenza Spinelli),  via dei Tribunali (arteria ricordata per essere la strada del Munaciello e della Bella ‘Mbriana), la Cappella Sansevero (con la storia di Raimondo De Sangro), il Palazzo Spinelli di Laurino.

Per informazioni e prenotazioni

La visita guidata terminerà con un aperitivo finale all’Alter Ego al numero 105 di via Santa Maria di Costantinopoli, all’altezza di piazza Bellini. Per partecipare alla visita guidata, dal costo di 16 euro a persona, occorre una prenotazione ai numeri 081.552.36.70339.234.35.23.

This post was published on Feb 20, 2015 11:31

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

6 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

22 ore ago