venerdì, Settembre 24, 2021
HomeSportNapoli e l'asse Valencia-Real

Napoli e l’asse Valencia-Real

Il mercato non dorme mai. Dalla Spagna arrivano buone nuove per il Napoli di Benitez

Ufficialmente il mercato apre i battenti nella stagione estiva; periodo in cui non ci sono i campionati che “costringono” milioni e milioni di persone a stare incollati alla tv o sulle gradinate di uno stadio a tifare per la propria squadra del cuore. Riprende poi nella fase invernale: il tanto atteso mese di Gennaio, in cui si cerca di migliorare la squadra o di correre ai ripari per migliorare la rosa prima che sia troppo tardi. Però si sa, il calciomercato si fa soprattutto quando è ufficialmente chiuso; molte società si muovono a fari spenti durante i periodi cosidetti “morti” ma che morti non sono, anzi. L’Ssc Napoli non fa eccezione.

Qui Madrid

Dalla Spagna arrivano indiscrezioni importanti, segno che c’è movimento e tanto: secondo alcuni siti spagnoli il laterale del Real Madrid Alvaro Arbeloa sarebbe un più che possibile acquisto per gli azzurri di Benitez. L’esterno galacticos gode della stima del buon Rafé – avendolo allenato già ai tempi del Liverpool – e quindi Napoli potrebbe diventare meta più che gradita per lui. Bigon lavora sotto traccia ma sembra che l’accordo sia quasi stato raggiunto e che potrebbe essere definito per la prossima estate.

Qui Valencia

Il Napoli non si ferma a Madrid ma dirige le sue attenzioni più a sud, in quel di Valencia. Nella società del capoluogo valenzano gioca, ed anche bene, Edu Vargas. Eh già, il talentuoso attaccante pagato ben 12 milioni di euro dal Napoli due stagioni fa, sembra aver trovato il suo habitat naturale. Peccato però che le possibilità di una sua permanenza in Spagna siano davvero poche: per riscattarlo il Valencia deve versare nelle casse partenopee i 12 milioni investiti dalla società azzurra. Prezzo che De Laurentiis, però, sarebbe disposto ad abbassare se si decidesse di portare ai piedi del Vesuvio, uno tra Parejo o Bernat  seguiti a lungo anche nel mercato di Gennaio.

Napoli, le sensazioni

C’è da dire che la società azzurra accoglierebbe a braccia più che aperte il laterale madridista Arbeloa, rinforzo ottimo per qualità ed esperienza. Ha poi tutte le intenzioni di concedere Vargas al Valencia ma le parti sono ancora molto distanti; Parejo e Bernat interessano molto ma forse incassare 12 milioni di euro sembra più suggestivo della prima ipotesi. Almeno non si concluderebbe un affare in rosso. Insomma se ne sta parlando, se ne sta discutendo ma le sensazioni che ne derivano sembrano dire che è ancora troppo presto per sapere come andrà a finire. Staremo a vedere.

Napoli e l'asse Valencia-Real
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI