Categories: Politica

Napoli: de Magistris incontra Aleida Guevara, la figlia del Che

Luigi de Magistris e la figlia del Che hanno espresso il più vivo ringraziamento per l’impegno dell’equipe medica cubana che ha offerto aiuto al Paese durante i mesi più difficili della pandemia

Oggi, nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, si è tenuto l’incontro tra il Sindaco, Luigi de Magistris e Aleida Guevara March, medico ed attivista per i diritti umani, figlia di Ernesto Che Guevara.

All’incontro, organizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba, Circolo di Napoli ed il Consolato Generale della Repubblica Bolivariana del Venezuela a Napoli, erano presenti l’assessore alle Relazioni Internazionali, Giovanni Pagano, quello allo sport Ciro Borriello e Rosaria Galiero assessora al Bilancio; presente anche la consigliera comunale Elena Coccia.

Aleida Guevara è in Italia per ricevere il Premio “Magna Grecia Awards” 2021 e per un programma di incontri in varie località del Paese, anche per sensibilizzare circa la delicata questione cubana. (Napoli, botta e risposta de Magistris-Manfredi su De Luca)

Immediata l’adesione del Sindaco de Magistris che ha dichiarato di sostenere la richiesta di aiuto che Aleida Guevara ha formalizzato verso tanti paesi, tra cui l’Italia, affinché la comunità internazionale si mobiliti per la fine dell’embargo e di tutte le misure restrittive per il popolo cubano.

Nel corso dei rispettivi interventi il primo cittadino e la figlia del Che hanno espresso il più vivo apprezzamento e ringraziamento per l’impegno dell’equipe medica cubana che ha offerto aiuto al nostro Paese durante i mesi più difficili della pandemia.

This post was published on Giu 22, 2021 17:40

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

6 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

22 ore ago