Napoli è la città dal tasso più alto di parcheggiatori abusivi, non c’è area di sosta libera dalla presenza di questi ultimi e ogni volta si è costretti a pagare per il timore di ritrovare brutti ricordi sulla propria auto. Più di mille parcheggiatori illeciti tra Napoli e provincia molto spesso usati come leva dalla camorra che guadagna sulla loro presenza e che gestisce una vera e propria rete di lavoratori.
Per questo motivo, l’associazione culturale “Adda Passà ‘a Nuttata” ha deciso di mobilitarsi contro la questione parcheggiatori abusivi organizzando un grande evento che avrà luogo questo 19 giugno al Maschio Angioino alle 20.30. A presenziare ci saranno numerosissimi artisti come Sal Da Vinci, Luca Abete, Peppe Iodice e tantissimi altri insieme a famosi giornalisti, dj e personalità televisive. Durante l’evento un parcheggiatore abusivo si sottoporrà ad un’intervista esclusiva e verrà presentato un cortometraggio, realizzato dalla stessa associazione organizzatrice della serata, “Park Fiction“. L’evento fa parte del programma “Giugno Giovani” ed è patrocinato dal Comune di Napoli, anche per questo motivo vedrà la partecipazione del sindaco De Magistris e dell’Assessore alle Politiche giovanili Alessandra Clemente.
This post was published on Giu 4, 2014 19:33
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…