venerdì, Giugno 25, 2021
HomeCulturaNapoli Comicon 2019: il Manifesto firmato da Francesco Francavilla (FOTO)

Napoli Comicon 2019: il Manifesto firmato da Francesco Francavilla (FOTO)

Torna dal 25 al 28 aprile, alla Mostra D’Oltremare di Fuorigrotta, il Napoli Comicon 2019, alla sua ventunesima edizione.

A firmare il meraviglioso Manifesto di quest’anno è l’artista Francesco Francavilla, disegnatore in stile “neo-pulp, Premio Eisner e illustratore di alcuni volumi entrati tra i libri più venduti degli scorsi anni secondo il New York Times.

Francesco Francavilla è l’autore del nuovo Manifesto del Napoli Comicon 2019

Protagonista del Manifesto è una ragazza che sfreccia verso il futuro, sullo sfondo di una Napoli inedita, ma senza dimenticare il passato e che porta con sé gli elementi che hanno caratterizzato gli scorsi vent’anni di Napoli Comicon.

L’autore ha dichiarato: “Sono molto legato a Napoli, il primo festival di fumetto a cui ho partecipato si svolgeva proprio qui. Per la realizzazione del manifesto di COMICON ho pensato a Moebius, artista di cui sono un grande appassionato e che è stato anche ospite del festival. Ho immaginato una space-girl immersa in un contesto fantascientifico, ma volevo in qualche modo suggerire l’atmosfera di Napoli. Il risultato è quello che vedete: una Napoli futuristica dove i teenager possono guidare hover-scooter accompagnati da robot giganti (un’altra mia vecchia passione) in una corsa verso le porte di COMICON”.

Il Manifesto di Napoli Comicon 2019

Napoli Comicon 2019: il Manifesto firmato da Francesco Francavilla (FOTO)

Napoli Comicon 2019: il Manifesto firmato da Francesco Francavilla (FOTO)
Rita Guitto
Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI