Napoli capitale europea dell’idrogeno. Da martedì 15 a venerdì 18 dicembre, è in programma la sesta edizione della “European Fuel Cell Technology & Applications Piero Lunghi Conference – EFC’15”. Durante la giornata inaugurale sarà presentata la prima bozza del piano nazionale di sviluppo e per la costruzione di una rete di infrastrutture di rifornimento di idrogeno per i trasporti entro il 2025, realizzata dall’INiMi, Iniziativa italiana per la Mobilità a idrogeno.
L’appuntamento, organizzato da Atena Scarl – distretto Alta Tecnologia Energia Ambiente, una società consortile di imprese private leader in Campania dello sviluppo sostenibile, Università ed enti di ricerca – è promossa da Enea e dalle università di Perugia e Parthenope di Napoli. Alla conferenza parteciperanno i massimi esponenti della Piattaforma Europea, del Departement of Energy (Usa), del Nedo (Giappone), dell’Agenzia Now (Germania) e dell’Iphe (International Partnership for Hydrogen and Fuel Cells in the Economy.
This post was published on Dic 14, 2015 18:44
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…