giovedì, Gennaio 27, 2022
HomeAmbiente e LegalitàNapoli capitale europea dell'idrogeno, studiosi da tutto il mondo

Napoli capitale europea dell’idrogeno, studiosi da tutto il mondo

Napoli capitale europea dell’idrogeno. Da martedì 15 a venerdì 18 dicembre, è in programma la sesta edizione della “European Fuel Cell Technology & Applications Piero Lunghi Conference – EFC’15”. Durante la giornata inaugurale sarà presentata la prima bozza del piano nazionale di sviluppo e per la costruzione di una rete di infrastrutture di rifornimento di idrogeno per i trasporti entro il 2025, realizzata dall’INiMi, Iniziativa italiana per la Mobilità a idrogeno.

 

Napoli capitale europea dell’idrogeno dal 15 al 18 dicembre

L’appuntamento, organizzato da Atena Scarl – distretto Alta Tecnologia Energia Ambiente, una società consortile di imprese private leader in Campania dello sviluppo sostenibile, Università ed enti di ricerca – è promossa da Enea e dalle università di Perugia e Parthenope di Napoli. Alla conferenza parteciperanno i massimi esponenti della Piattaforma Europea, del Departement of Energy (Usa), del Nedo (Giappone), dell’Agenzia Now (Germania) e dell’Iphe (International Partnership for Hydrogen and Fuel Cells in the Economy.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI